Il tortellino è il principe della tradizione gastronomica bolognese. È la sua essenza stessa, un taglio di pasta ripiena che racchiude al proprio interno tutti i saperi di un’arte tramandata per secoli. Si dice che la sua particolare forma sia dovuta all’ombelico di Venere, ma è il cuore di carne il vero tesoro di questo prodotto.
I tortellini bolognesi sono il vero orgoglio del capoluogo emiliano. La disputa sugli ingredienti del ripieno è ormai di lunga data. È solo nel 1974 che la confraternita del Tortellino ha depositato l’originale alchimia di ingredienti.
Così lombo di maiale, prosciutto crudo, mortadella bolognese, Parmigiano, uova e noce moscata ravvivano queste piccole gemme di gusto. La Macelleria Da Arcangelo rispetta tradizionale ricetta, che rendono questa specialità uno dei prodotti tipici bolognesi più amati in tutto il mondo.
Quando si è alla ricerca del vero ombelico di Venere, ci si deve obbligatoriamente affidare a dei maestri del settore. Da molti anni, la macelleria Da Arcangelo porta carni di prima qualità nel cuore del quadrilatero felsineo.
Registrati alla nostra newsletter per rimanere sempre informato ed essere aggiornato su tutte le novità!
ISCRIVITI
MACELLERIA MONACO ARCANGELO - Via Pescherie Vecchie 10/D 40124 Bologna - Tel: 051.233760 - Cell: +39 338.4281528 - P.IVA: 03550030369
Tutti i diritti riservati - sito realizzato da edysma in conformità agli standards di accessibilità ed al Responsive Web Design (RWD)